HOME PAGE CHI SIAMO AUTOMEZZI LA BANCHINA CONTATTI
HOME CHI SIAMO
LA NOSTRA AZIENDA
 

Con termine TIR nell'uso comune della lingua italiana, si indentificano i grandi mezzi di trasporto, per lo più autocarri con rimorchio, che percorrono le strade italiane. In modo altrettanto impreciso questo termine viene usato per definire il trasporto internazionale su gomma in senso generale, mentre ne è invece solo uno dei tipi; la denominazione TIR è l'acronimo di Transports Internationaux Routier e nasce da un accordo siglato a livello internazionale molti anni fa.

La Magica S.r.l. di Viareggio dispone di automezzi, rimorchi eccezioanli, semirimorchi, trattori, carrelloni per traino adatti per effettuare trasporti eccezionali senza un limite di peso e di sagoma. La alta tecnologia della società viareggina ha integrato e approfondito i settori di autogru e trasporti eccezionali e si è dotata nell'acquisto di gruppi modulari di portata fino a 600 tonnellate. La Magica S.r.l. dispone di un personale altamente qualificato nel settore del trasporto eccezionale.

L'azienda della versilia per il settore di noleggio Gru, dispone di un ufficio e di banchina nel porto nuovo di Viareggio, per alaggi vari e carene per manutenzione di imbarcazioni.

La tecnologia della Magica S.r.l. di Viareggio è adeguata alla richiesta di mercato, tutti gli interventi verranno valutati adeguatamente con sopralluoghi e interventi tecnici e saranno gratuiti. I nostri uffici saranno a disposizione per preventivi e per le varie soluzioni inerenti ai trasporti. Quando i materiali sono di peso o ingombro molto elevati, pertanto al di fuori della sagoma o di peso superiore al P.T.T. ammesso, è necessario ricorrere a dei trasporti specialistici, i trasporti eccezionali. Questo tipo di trasporti necessita di lunga e accurata pianificazione, sia nello studio

 

dei percorsi, sia nello studio degli orari migliori per l'effettuazione; necessita anche dell'intervento di molto personale poiché è sempre necessaria una scorta qualificata, detta anche scorta tecnica, effettuata da parte del personale munito di un'apposita abilitazione concessa dalla Polizia Stradale.

Qualche volta è la stessa Polizia Stradale ad effettuare la scorta. Lungo le strade si vedono spesso rimorchi forniti di moltissime ruote per poter distribuire il peso della merce trasportata oppure mezzi pianalati (senza sponde laterali) e a collo d'oca (il piano di carico non è uniforme ma presenta un gradino nella parte posteriore per agevolare il carico di merci alte) per i carichi sporgenti, ad esempio nel caso dei trasporti di barche o di lunghi manufatti in cemento per la costruzione di ponti.

 
Q.re Darsena Viareggio - Banchina Sud - 55049 - Viareggio (LUCCA) Tel.: 0584 395463 Fax: 0584 387407
LA MAGICA SRL
TRASPORTI ECCEZIONALI, NOLEGGIO GRU, RIMESSAGGIO
GDPR